Aton - L’ultimo Sortilegio
La Gran Dama
Mi presentai al cospetto della Gran Dama con la morte nel cuore.
Nello stato d’inferiorità assoluta in cui mi trovavo, mi era stato accordato un grande privilegio: poter parlare con lei, proiettandomi all’esterno della mia prigione, sepolta sotto le dure pietre del Burren, quel tavolato irlandese, roccioso e spoglio, che resiste da ben 350 milioni di anni. Da lì vedevo tutto e non potevo fare nulla. Era un supplizio per me, che in altri tempi avrei trovato la situazione comoda, forse anche divertente.
La Gran Dama mi ricevette nella sua isola in mezzo al mare, dove le scogliere formano una torre, la cui cima è irraggiungibile dalla spiaggia.
Non sapevo molto di lei. Avevo informazioni preziose su tutte le fate e le streghe d’Irlanda, ma la Gran Dama non faceva parte del Popolo delle fate e un fitto mistero copriva la sua identità. [...] le prime 23 pagine del libro
ISBN: 978809616301
Coperta e logo di collana: Romina Ferrari - Illustrazioni: Enrico Valenza
Primi capitoli del libro di:
Gordon Magloire, ATON, L’ultimo Sortilegio, Giunti Editore, maggio 2011
Evidenziato da Francesco Roghi
http://www.evidenzialibri.it/la-trilogia-di-aton-1-lultimo-sortilegio-di...
"...L’Ultimo Sortilegio è un libro bello ed interessante di genere fantastico dedicato agli adolescenti. Particolare nella narrazione e soprattutto nel suo narratore, che è sicuramente il personaggio che rimane più impresso e quello che è più simpatico, il libro è un buon esempio di come si possa fondere vari vecchi miti e leggende, come jinn, folletti, fantasmi e leprecauni, nel mondo moderno in un romanzo pieno di mistero e divertimento indirizzato ai lettori più giovani..."
uff!!
se te lo meriti!
Lo voglioooooooo *_*