tomba-di-famiglia.gif
 

La tomba di famiglia

Autore: 
Editore: 
Anno: 

Probabilmente è stata una fortuna che quella prima notte, quando sono uscito dall’appartamento di Desirée veleggiando a un palmo da terra, sia finito a gambe all’aria. Sono scivolato giù per diversi gradini, puntellandomi con il gomito contro il muro – ahi, miseriaccia! – e mi sono ritrovato su un ginocchio sul pianerottolo, con l’altra gamba in un’angolazione strana. Mi è sembrato di sentire uno scricchiolio sinistro.
La porta dell’appartamento sotto quello di Desirée si è aperta e un signore in vestaglia si è affacciato scrutando sospettoso verso le scale, dove io mi trovavo per l’appunto inginocchiato. Sentivo un male tale da dovermi mordere il labbro per non gemere, ma volendo tranquillizzarlo e convincerlo che non ero un pericolo pubblico gli ho rivolto un inchino contegnoso. Ecco a voi Benny, lo Sfigato Nazionale. Ha richiuso la porta e ho sentito che la sprangava a doppia mandata, con il chiavistello. Deve aver pensato che fossi un membro di una qualche strana setta religiosa, un testimone di Geova all’ennesima potenza che si fermava sulle scale per un attimo di raccoglimento ancora prima di tentare di reclutare adepti.
Santo cielo. [...] prime 34 pagine del libro

ISBN 978-88-6192-243-3

Titolo originale: Familjegraven

Primi capitoli del libro di: 

Katarina Mazetti, La tomba di famiglia, traduzione dallo svedese di Laura Cangemi, Elliot Edizioni, 19 ottobre 2011
 

Ritratto di 10 righe dai libri

Della stessa autrice potete leggere anche il libro precedente... "Il tizio della tomba accanto" http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/tizio-della-tomba-accanto