Alex Del Piero Minuto per minuto
 

Alex Del Piero Minuto per minuto

Autore: 

Roberto Savino

Editore: 

Castelvecchi Editore

Anno: 

2011

Il Capitano ha un po’ patito le tante panchine e le sostituzioni subite nel corso della stagione
precedente, ma con serietà si mette a disposizione dell’allenatore senza fare polemiche.
Capello – bisogna ammetterlo – non l’ha mai dimenticato, esaltando in ogni frangente
la professionalità di Alex nell’accettare la situazione e la sua bravura quando, molto
spesso, si è fatto trovare pronto, risolvendo sul campo intricate situazioni. Del resto, è lui
che si assume tutte le responsabilità delle scelte e Alex sa perfettamente che il suo mestiere
comporta l’accettazione delle decisioni prese dal mister. Ma un aspetto di questa storia
deve essere evidenziato. Piuttosto che gettare la spugna miseramente o, invece, inscenare
– forte del sostegno di buona parte della tifoseria – una pubblica guerra mediatica che
non farebbe del bene a nessuno, Del Piero lancia in silenzio l’ennesimo segnale che dimostra
la sua statura di uomo prima ancora che di calciatore, riversando tutta la sua rabbia
agonistica sul rettangolo di gioco.

Ritratto di Alessandra Puggioni

Gianluca, la penso esattamente come te

Ritratto di 10 righe dai libri

OooOoH siamo allo stadio... è l'effetto della CAMPAGNA LETTURALE Lol
e Alessandra con chi poteva vincere il suo decimo libro incentivo? Solo con un numero 10 come Del Piero? ahahah, Complimenti Alessandra!!
ricordiamo a tutti i lettori che esiste un regolamento e che tutte le CAMPAGNE LETTURALI sono bene accette http://www.10righedailibri.it/giochi-segnalibri

è un gioco...
Noi interveniamo solo nel caso in cui ci siano profili falsi. Perché lo scopo del sito è di divulgare la lettura, la scrittura e la lettura del libro.
Infatti, premiamo anche molti lettori per merito e compensiamo il gioco.
e... più siamo più righe leggiamo!!

Ritratto di Alessandra Puggioni

Accetto sempre i commenti di tutti, ma ho notato che puntualmente quando posto le mie 10 righe c'é sempre qualcuno che ha da ridire. Anche io partecipo per condividere i libri che mi piacciono, se poi vinco non é mica merito solo mio, ma di chi mi vota. Non partecipo di sicuro per vincere i libri, infatti altre volte li ho regalati ad altri utenti che non vincevano da un pò. Mi dispiace solo non poter partecipare attivamente, e limitare le mie 10 righe perchè ogni volta che vinco ne viene fuori una tragedia, e non posso nemmeno obbligare la gente a non votarmi. Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole, io tifo sempre per chi legge e scrive, W I LIBRI

Ritratto di arispacifico

Ben detto Mel, w i libri!

Ritratto di melva

Ale, ma davvero credi che chi ha avuto qualcosa da ridire lo abbia fatto per una sorta di invidia o per una sterile querelle da instaurare con te? ma possibile che ci ritieni tutti così piccoli di cuore e cervello per perdere il nostro tempo a lamentarci come dei bambini viziati? spero solo che la polemica non vada oltre, e che prima o poi anche tu riuscirai a godere dei libri che posti solo per il gusto di condividere con gli altri la tua passione, da perfetta sconosciuta come del resto siamo un pò "quasi" tutti, perchè in tal caso sarei lietissima che tu vincessi tutti i libri messi a disposizione dal sito. Non è certo per vincere che mi sono iscritta a 10 righe, ma per condividere una delle passioni più grandi con altri "divoratori di libri" come me! Passo e chiudo...e buona lettura a tutti!

Ritratto di laura.pt85

Macchè, io non ce l'avevo con te, non mi da fastidio che tu vinca, e ora sono seria, non avrei proprio motivo di prendermela per questa cosa, io vengo su questo sito per rilassarmi e perchè lo trovo davvero bello, mica per dire a te o ad altri come devono gestire la loro attività di utenti.
Se ci saranno nuovi iscritti ben venga, che mettano nuovi libri, da Tomasi di Lampedusa alla biografia di Holly e Benji. Io poi non sono su facebook ma comunque non avevo dubbi sul fatto che le calzamaglie (oh, sembra o no la tutina di Diabolik?) fossero persone vere altrimenti avresti dovuto farti 20 indirizzi email per creare 20 account falsi e immagino che nessuno lo farebbe. Mi aveva già fatto simpatia quando avevi scritto a Fanni "segnalibrato tanto poi lo sai
che vinco io", insomma come hai detto tu, quando partecipi tu vinci, è anche simpatica la cosa, certo diverrebbe meno simpatica se iniziassero a farlo tutti.
Comunque non ci dilunghiamo, la cosa si può prendere alla leggera ed è per questo che avevo trovato l'intervento dello staff un pò...ehm...beffardo, perchè si sa che di solito i tuoi segnalibranti ti votano non avendo poi intenzione di diventare utenti attivi del sito e non c'è bisogno di farli passare per tali. Insomma io voto per la calzamaglia, poi se volete mettere la foto mettetela, e se, con o senza tutina nera, posterete libri, allora meglio ancora.
Ci leggiamo su 10 righe. Ciao.
PS: Sul fatto delle righe che non hanno nulla di che, non mi riferivo ai libri postati da te, intendevo dire che se le righe inserite non hanno destato interesse in me, anche se prendi 100 segnalibri non me lo leggo il libro (e appunto tu hai detto che ti piace far promozione), invece inserendo tante righe diverse dello stesso libro, leggendo arrivo a conoscerlo meglio, e posso forse scoprire che seppure all'inizio non mi aveva colpita, poi magari mi hai fatto cambiare idea.

Ritratto di arispacifico

Chiedo scusa ad Alessandra, polemica non la volevo fare e mi scuso se è parso il contrario. Condivido quanto scritto ma non vado oltre, non lo farò più. Cerchiamo di divertirci, in fondo abbiamo la stessa passione, poi può piacere o meno il libro, io cerco di mettere a tutti i segnalibri non appena posso, perché voglio che vincano tutti.
Dai cercate di far pace Smile buona serata

Ritratto di Alessandra Puggioni

Adesso mi sto veramente stancando di tutte queste polemiche ogni volta che vinco. Cara Laura Petronio, ti informo che gli utenti che sono in "calzamaglia" sono persone reali, tutti appartenenti al gruppo " Alex del Piero minuto per minuto " su Facebook, proprio come me. Se ti prendi la briga di andare a controllare, vedrai i loro profili e sono tutti REALI te l'assicuro. Il motivo di tante calzamaglie é presto chiarito, avevano fretta d'iscriversi per votare il libro e hanno saltato un paio di passaggi, ma vedrai che metteranno presto la foto, e magari posteranno anche le loro 10 righe come fanno gli altri iscritti. Spero di non dovermi ripetere, anche perchè non riesco a capire il perchè vi dia così fastidio che io vinca. Capirei se lo facessi tutte le settimane, ma vinco solo quando partecipo, e lo faccio raramente proprio per evitare queste discussioni inutili. E comunque, le mie 10 righe devono essere QUALCOSA DI CHE, cara Laura visto che fin'ora hanno sempre fatto centro e a quanto pare hanno attirato l'attenzione di chi mi ha segnalibrato, altrimenti non sarebbero nate queste inutili discussioni.

Ritratto di arispacifico

Condivido il pensiero di Laura. Cmq continuerò a postare indipendentemente dalla vincita. L'iniziativa è fantastica e ho anche trovato nuovi amici anche su fb che sono qui, per condividere la stessa passione: i libri

Ritratto di laura.pt85

Ah beh se caricano l'immagine cambia tutto, diventano utenti veri. Ma dai, son più carini così, in calzamaglia nera, poi l'hanno detto che entrano solo per segnalibrare Alessandra e voi lo sapete, perchè invitarli a fare una beffa? Che poi secondo me per sponsorizzare un libro, non serve entrare nella classifica dei libri più votati, perchè tanto se le 10 righe inserite non sono nulla di che, il libro non catturerà comunque l'interesse degli utenti, invece credo che funzioni di più il postare spesso lo stesso libro, Cristina Fanni docet: ha postato talmente tante volte "Il colore del male" che ormai sommando tutte le righe ho letto un terzo del libro e magari se vado in libreria, un'occhiata gliela do pure Smile

Ritratto di 10 righe dai libri

Cari segnalibranti con la faccina nera caricate L'IMMAGINE nel vostro profilo!

Ritratto di Isabella Pulcinelli

BUON LIBRO INCENTIVO AD ALESSANDRA!!!! per essere stata la più segnalibrata della settimana Smile
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=360603227292727&set=a.12800929055...

Ritratto di Alessandra Puggioni

Grazie a tutti, vedo che gli Juventini si sono svegliati finalmente per segnalibrare il grande Alex e Roberto Savino. Mai viste tante faccine nere, anzi forse è il caso di dire bianco-nere tutte insieme. Grandi tutti comunque Lol

Ritratto di giuseppeplatania11

Un must per tutti gli amanti del Capitano! C A P O L A V O R O. C'è tutto Alex lì dentro!

Ritratto di ame974

Una raccolta metìcolosa dì tutte le presenze del grande Alex Del Pìero (non solo un fuorìclasse capace dì gìocate poetìche ma anche un campìone dì dìsponìbìlìtà al servìzìo della squadra). valeva la pena cì fosse questo lìbro!!! bravo Roby.

Ritratto di 10 righe dai libri

Cari segnalibranti con la faccina nera caricate un'immagine per il vostro profilo!
Wink

Ritratto di biancogiusy

Ammazza tutte faccine nere appena entrate sul sito 10 righe!!!

Ritratto di s.antonio21

Cosa dire di questo libro?? Bhe semplicemente ke è un capolavoro x come è scritto..scritto con la passione di un grande Juventino quale Roberto!!!! In questo libro c'è scritto di tutto e di più! dai gol alle presenza agli aneddoti e curiosità alle statistiche!! Insomma tutto ciò ke ogni Juventino e sportivo dovrebbe sapere!! Grande Roberto! Smile

Ritratto di robertascorcia

bel libro davvero!!

Ritratto di alecontino

Alessandro è IL Capitano...un ragazzo semplice che si è fatto da se...che porta con onore ed orgoglio la maglia bianconera...un esempio calcistico non solo da un punto di vista sportivo ma anche umano. Il libro non poteva essere più fedele all'immagine che ognuno di noi, di fede juventina, ha del suo Capitano!

Ritratto di vitosantamato

un libro ricco di passione che trasuda da ogni pagina, un lavoro certosino da vero tifoso. bravo roberto!

Ritratto di carmen.abate

Un gran bel libro di un grande juventino!!!

Ritratto di decuma

Un libro palpitante di autentica passione. Ottimo Savino!

Ritratto di doranardelli

per ogni ju29ro libro da leggere assolutamente ...

Ritratto di ruggerospadolini

Grande Ale, forza Juve e Forza Alex,sempre i numeri 1

Ritratto di conofri343

Segnalibrato cara, secondo me quando ti sveglierai troverai almeno un altro pò di neve, continua a venire giù. IL libro non l'ho ancora letto però mio marito vuole che glielo regali,grazie per l'idea

Ritratto di pietropaladino1

segnalibro aggiunto, e adesso a spalare neve,ciao

Ritratto di emanegri70

Segnalibrato, come piace a te. Buona domenica.

Ritratto di Gianluca Righi

Scusa tesoro, non avevo dato il segnalibro perchè ero fuori Firenze per lavoro. Baci

Ritratto di giuorione75

Segnalibrato

Ritratto di giuorione75

Segnalibrato

Ritratto di Angelica Deidda

Il mio è il numero 13,magari porta fortuna

Ritratto di Angelica Deidda

Il mio è il numero 13,magari porta fortuna

Ritratto di savinofrancesco2002

FORZA DEL PIERO!!!!!!

Ritratto di cosimo.

segnalibro 12 voto è il mio...salutatemi Alex unico solo capitano, juve vivente by cosimo

Ritratto di Italo Carrara

lo sai che il mio cuore é giallo azzurro, ma tu sei troppo forte,segnalibro aggiunto

Ritratto di Italo Carrara

lo sai che il mio cuore é giallo azzurro, ma tu sei troppo forte,segnalibro aggiunto

Ritratto di Ausilia Canu

segnalibro aggiunto

Ritratto di savinonardelli

è un onore

Ritratto di Tiziano Ferrara

Segnalibro aggiunto, Alex é sempre il numero 1, dopo Alessandra naturalmente!

Ritratto di Alessandra Puggioni

Grazie ragazzi di questi voti SPONTANEI,e poi e mai possibile che ogni volta che pubblico 10 righe avete sempre da ridire? W JUVE-W JUVE-W JUVE ecco...

Ritratto di marco.lamborghini

Angelica, questo è un segnalibro sprecato, ma Alessandra ci tiene, quindi segnalibriamo,come dice lei. E comunque anche tu,che squadraccia, W INTER

Ritratto di marco.lamborghini

Angelica, questo è un segnalibro sprecato, ma Alessandra ci tiene, quindi segnalibriamo,come dice lei. E comunque anche tu,che squadraccia, W INTER

Ritratto di Angelica Deidda

Segnalibro estorto..........forza Milan!

Ritratto di Andrea Aloi

Segnalibro aggiunto! Smile

Pagine