Cime Tempestose
 

Cime Tempestose

Autore: 

Emily Bronte

Editore: 

Tascabili Economici Newton

Numero Pagina: 

130

Heathcliff si era piegato su un ginocchio per abbracciarla; tentò di rialzarsi, adesso, ma lei lo afferrò per i capelli e lo tenne giù.
"Vorrei poterti tenere prigioniero", continuò con amarezza, "finché non saremo morti entrambi! non mi importerebbe di quello che soffriresti. Non mi importa nulla delle tue sofferenze. Perché non dovresti soffrire? Io soffro! Ti dimenticherai di me...sarai felice quando io mi troverò sotto terra? Dirai, tra vent'anni:"Quella è la tomba di Catherine Earnshaw. Tanto tempo fa l'amavo, e fui infelice perdendola; ma ormai è cosa che appartiene al passato. Ho amato molte altre donne, in seguito..i miei figli mi sono più cari di quanto mi fosse cara lei e, in punto di morte non esulterò perché finalmente potrò raggiungerla, ma soffrirò, dovendo abbandonare loro!". Dirai così, Heathcliff?"

Ritratto di FERNANDA RAINERI

proprio così Natalina, io non sono stata nella brughiera del north yorkshire, da cui la scrittrice è stata ispirata, ma sono stata in quella Irlandese e ti posso assicurare che è veramente suggestiva

Ritratto di Natalina

Leggere .. Cime ..tempestose ..è camminare sull'erba in una brughiera..ciao
Fernanda.

Ritratto di Natalina

aggiungo segnalibro

Ritratto di FERNANDA RAINERI

Peccato che è stato l'unico romanzo di Emily Bronte

Pagine