noimage.jpg
 

Ho sognato la cioccolata per anni

Autore: 

Trudi Birger

Editore: 

Piemme

Anno: 

2000

Traduttore: 

Maria Luisa Cesa Bianchi

Numero Pagina: 

13

Era una mattina soleggiata del luglio 1944. Eravamo rimasti chiusi nei carri ferroviari per tre giorni, senza quasi niente da mangiare. Ma nonostante la fame, la fatica e la paura, nonostante l'umiliazione di essere stata spogliata, di avere un numero tatuato sul braccio, nonostante il terrore causato dalle kapò in divisa, con gli scudisci che sibilavano minacciosamente al loro fianco, il sole e l'aria fresca mi infusero un po' di energia. Ero una ragazzina di sedici anni, magra e fisicamente immatura, ma possedevo ancora, chissà come, una riserva di prorompente vitalità.

Ritratto di Martina Dei Cas

...le dieci righe della settimana che più mi piacciono sono quelle di Cristina Fanni tratte da "La profezia della curandera"!

Ritratto di Martina Dei Cas

Grazie mille!Sono proprio contenta...buone letture a tutti!

Ritratto di Staff

Ciao Martina, hai vinto il libro incentivo nella classifica 10 righe più segnalibrate del mese di Gennaio... Complimenti!!!! Inviaci il tuo indirizzo a
libroincentivo@10righedailibri.it
RICORDATI DI COMUNICARCI LE DIECI RIGHE CHE PIù TI PIACCIONO, PARTENDO DA OGGI 2 FEBBRAIO A DOMENICA 08 FEBBRAIO

Ritratto di Martina Dei Cas

Purtroppo non c'è un modo semplice e indolore di spiegare l'Olocausto ai bambini, ma se ci fosse...sarebbe questo libro! Assolutamente consigliato...

Ritratto di Emma Aquilanti

righe "speciali" , veramente da non dimenticare e quel titolo del libro mitiga in un certo senso la tristezza del testo.

Ritratto di Martina Dei Cas

Per non dimenticare, per ricordare...affinchè non accada più!