images 4.jpg
 

Per niente al mondo

Autore: 

Ken Follett

Editore: 

Mondadori

Anno: 

2021

Traduttore: 

Annamaria Raffo

Numero Pagina: 

391

Era sicuramente un geologo. "Fa lavorare gli altri uomini!" gridò Mohammed in arabo. "E smettila di perdere tempo." Poi urlò:"Akeem!" e chiamò con la mano un operaio tarchiato con un berretto da baseball sulla testa pelata. L'uomo si avvicinò e prese il martello pneumatico dalle mani di Abdul. "Guarda Akeem e impara" ordinò il geologo Abdul. I nuovi arrivati si misero al lavoro e la miniera tornò al suo regolare trantran. Abdul sentì gridare "Pepita". Uno degli uomini che frantumavano la roccia con le mazze alzò la mano. Il geologo esaminò i detriti di roccia e, con un grugnito soddisfatto ,raccolse quella che sembrava una pietra gialla e polverosa :oro. Abdul immaginò che fosse un evento raro. L'oro alluvionale non era così facile da estrarre.

Ritratto di Natalina

Ho scelto  le 10 righe di Alessandra Bianchi

Una vita vale tutto .

Autori Gherardo Colombo - Liliana Segre

Ritratto di Staff

Ciao Natalina, sei nella classifica di giugno, 10righe settimanali.Scegli 10righe che vanno dalla settimanache va dal 20giugno al 26 giugno, riportando qui nei commenti nome utente e link delle 10righe scelte.

Ritratto di Natalina

Ken Follett,nato a Cardiff , Regno Unito il 5 giugno 1949,scrittore dal 1978. a oggi ...esordio con il libro :La cruna dell 'ago.