Un perfetto Natale. La festa delle feste
Il racconto di Rosa, Louisa May Alcott
«Allora, credo che ognuno abbia ricevuto un regalo di Natale e si sia divertito. Nessuno è stato dimenticato, neppure il gatto» disse la signora Ward a sua figlia, mentre quest’ultima osservava Pobbylinda che faceva le fusa sul tappeto con un nastro nuovo intorno al collo e i resti di un osso di pollo tra le zampe.
Era molto tardi, perché avevano spogliato l’albero di Natale, messo a letto i bambini, lasciato i cesti e le elemosine di fronte alle porte dei vicini poveri, e tutto era pronto per il giorno felice che sarebbe cominciato allo scoccare della mezzanotte. Si stavano riposando tutti dalle loro fatiche, mentre il ceppo di Natale bruciava nel camino; ma le parole della madre fecero ricordare a Belinda della buona amica che quella sera non aveva ancora ricevuto alcun regalo.
«Ci siamo dimenticati di Rosa! La sua padrona è partita, ma lei dovrà comunque ricevere un regalo. Per quanto sia tardi, le faranno piacere delle mele, un dolce e un augurio di buon Natale da parte della famiglia». Leggi le prime 28 pagine pdf del libro
Primi capitoli del libro di:
Louisa May Alcott, Rahab al-Qutaybi, L. Frank Baum, Carlo Collodi, François Coppée, Alphonse Daudet, Fëdor Dostoevskij, O. Henry, E.T.A. Hoffmann, Mór Jókai, Selma Lagerlöf, Kálmán Mikszáth, Zsigmond Móricz, Niimi Nankichi, Benito Pérez Galdós, Luigi Pirandello, Beatrix Potter, André Theuriet, Lev Tolstoj, Oscar Wilde, Un perfetto Natale. La festa delle feste, traduzioni di Giampiero Cara, Monica Capuani, Andrea Lena Corritore, Federica Pistono, Marina Pugliano, Andrea Rényi, Raul Schenardi, Anna Specchio, Alessandro Storti Atmosphere libri, 17 novembre 2016.