Decimo anniversario Agenda letteraria Libridinosa
Rimborsi spese ai cittadini virtuosi. Modello italiano
 

Rimborsi spese ai cittadini virtuosi. Modello italiano

Autore: 

Antonio Capolongo

Editore: 

MINISTERO DELLA CULTURA DEL LIBRO

Anno: 

2999

Numero Pagina: 

1

Un rimborso sulla spesa annua, sarebbe il punto centrale di un rivoluzionario piano che, oltre a dare un aiuto materiale – soldi – ai cittadini, dischiuderebbe scenari civili finora mai esplorati.
Secondo tale piano, denominato “Rimborsi ai cittadini virtuosi”, sarebbe il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ad incaricarsi di restituire, ad ogni cittadino, una percentuale della sua spesa annua globale: tributi, cibo, abiti, “vacanze” e prodotti e servizi di ogni sorta, eccetto le uscite di pertinenza lavorativa.
Proseguendo nella lettura, però, si scopre che ci sarebbe un altro escluso: il libro (cartaceo). Ma per tale prezioso oggetto il piano ha previsto un’altra destinazione, o meglio un altro destino. Il libro – la spesa per i libri – sarebbe, in questo caso, il perno intorno al quale ruota tutto il piano.
Ecco, quindi, svelata la particolare condizione per accedere al rimborso: l’acquisto di libri... Si può continuare la lettura al link http://www.lundici.it/2013/11/rimborsi-spese-ai-cittadini-virtuosi-model...

Ritratto di Antonio Capolongo

Partecipo a LEGGE PER LEGGERE + link: http://scrivi.10righedailibri.it/legge-leggere