FACCIAMO UN GIOCO
Autore:
Emmanuel Carrère
Editore:
Einaudi
Numero Pagina:
33
"Ecco, è tutto pronto, vi ricordo le regole del gioco: in questa carrozza ristorante ci sono un certo numero di uomini e donne che hanno letto questa storia, e che, con scopi reconditi differenti ma sostanzialmente sessuali, cercano di identificarne l'eroina. L'eroina sei tu, ma sei l'unica a saperlo e le altre donne fanno finta di essere te. (...) In più, contrariamente all'eroina, loro hanno letto la storia fino alla fine e quindi sanno cosa succede nelle poche pagine che rimangono. Questa situazione mi fa impazzire, mi fa impazzire che , grazie a "Le Monde" si svolga REALMENTE, ma in compenso non ho più idea di come fare a controllarla."
Accedi o Registrati per inserire commenti.
Anche io adoro Pirandello, care Elena e Paola, e quando nella vita di tutti i giorni ho difficoltà di comunicazione, penso a lui e alle sue opere!
Bravissima Elena! hai colto nel segno... "Uno, nessuno e centomila" è il mio manuale di vita.
Difficilmente gli altri ci comprendono...grande Pirandello!
Come ci si immagina le cose e come vanno realmente a finire... Come le nostre fantasie (che magari ci sembrano "innocenti") possono venire interpretate diversamente dagli altri a seconda della propria cultura e del proprio modo d'essere...