oceano mare
Autore:
Alessandro Baricco
Editore:
universale economica feltrinelli
Anno:
2009
Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l'irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non esser mantenute. Non c'era verso di fermare quel continuo avvicendarsi di creazione e distruzione.
I suoi occhi cercavano la verità descrivibile e regolamentata di un'immagine certa e completa: e finivano, invece, per correre dietro alla mobile indeterminazione di quell'andirivieni che qualsiasi sguardo scientifico cullava e derideva.
Accedi o Registrati per inserire commenti.
Belle 'ste ultime 10 righe che c'hai dedicato, anche a me Baricco me piace parecchio...aspè...ma io c'ho letto de Baricco?!? 'Manco me ricordo....me pare Seta...e City?!? Bho! ; )
Adoro Baricco! Riesce a catturare la mia immaginazione e a trasformarla in qualcosa di concreto! Leggendo " OCEANO MARE" si ha come la sensazione di esser lì, nel luogo che viene descritto, tra la gente o in riva al mare ad ascoltare il dolce e magico suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia! Che magia questo romanzo!
Questo è stato il primo di una lunga serie di amori nati tra una pagina e l'altra, amori destinati a restare nel mio cuore grazie ad Alessandro Baricco!