oro-rosso.gif
 

Oro Rosso. Il secondo thriller culinario di Xavier Kieffer

Autore: 
Editore: 
Anno: 

Che errore, mettersi le scarpe nuove. Si era fatto a piedi l’intero tragitto dall’Opéra Garnier giù fino alla Senna, passando per Place Vendôme e poi lungo Quai des Tuileries. Trovare un taxi libero il sabato sera a quell’ora, infatti, era impensabile. In alternativa avrebbe potuto soffocare nel métro – ma voleva dire presentarsi a cena in uno smoking fumante di sudore, la camicia umida e la fronte imperlata.  Xavier Kieffer guardò il suo vestito nuovo e con la mano sinistra accarezzò la stoffa scura. «Mi costi almeno una settimana di  lavoro» borbottò cominciando a frugare nella tasca della giacca in cerca di una Ducal.
Dopo essersi acceso la sigaretta, proseguì con un piede dolorante fino a metà Passerelle Senghor, afferrò la ringhiera metallica e con lo sguardo risalì il fiume in direzione della Tour Eiffel. Scrollò la cenere oltre il parapetto, restando a guardare i fiocchi grigi soffiati via dal vento. Arricciò il naso. Leggi le prime 32 pagine pdf del libro

Primi capitoli del libro di: 

Tom Hillenbrand, Oro rosso. Il secondo thriller culinario di Xavier Kieffer, traduzione dal tedesco di Silvia Camatta e Marina Pugliano, Atmosphere libri, marzo 2015.